Riciclo e riutilizzo di vecchi dispositivi elettronici

riciclo-e-riutilizzo-di-vecchi-dispositivi-elettronici

Riciclo e riutilizzo di vecchi dispositivi elettronici

Gettare i vecchi dispositivi elettronici nella spazzatura è terribile per l’ambiente e completamente inutile perché ci sono alternative molto migliori per lo smaltimento dei dispositivi indesiderati.
Prima di fare qualsiasi altra cosa con un vecchio dispositivo, assicurati che le tue informazioni personali siano state rimosse. Una volta che sei sicuro che sia stato formattato, puoi scegliere l’opzione migliore in base alle condizioni, all’età e al potenziale del dispositivo.

1. Primo

Riciclo e riutilizzo di vecchi dispositivi. C’è un bambino o un fratello minore che ha sempre desiderato il tuo dispositivo? Che ne dici di un amico meno esperto di tecnologia che ha chiesto consigli sull’elettronica? Dai la loro il tuo buono usato. Molti dispositivi elettronici che vengono sostituiti sono ancora in buone condizioni, funzionanti e possono essere regalati a qualcun altro. Questo può dare a coloro che sono interessati ma non sono sicuri di quello che vogliono, la possibilità di provarlo e vedere se fa per loro. Potrebbe anche essere usato come dispositivo designato all’uso dei bambini che chiedono costantemente di giocare o guardare video. Un vecchio telefono è un ottimo giocattolo per i più piccoli, anche se è meglio rimuovere la batteria perché anche i telefoni senza una sim card possono effettuare una chiamata di emergenza.

2.Secondo

Puoi riutilizzarlo. Tieni un vecchio telefono in un veicolo con un caricabatteria da auto in modo da poterlo utilizzare come dispositivo d’emergenza, in caso di necessità, se il tuo telefono principale è morto o dimenticato. Un vecchio tablet può diventare una cornice digitale: caricaci foto o video, attiva la presentazione, aggiungi del velcro sul retro e appendilo al muro. Ci sono app che possono essere scaricate per trasformare il tuo vecchio tablet in un telecomando. Carica un vecchio tablet o telefono con le canzoni e tienilo in macchina come lettore musicale.

3.Terzo

Puoi venderlo. Molti negozi locali acquistano o offrono la possibilità di vendere dispositivi usati. Per fare alcuni esempi, potete vendere i vostri vecchi dispositivi su Ebay, su Subito, sul mercatino Facebook e altre piattaforme simili.

4.Quarto

Puoi riciclarlo. Se un dispositivo è rotto in modo irreparabile, così vecchio da non essere utile a nessuno, ha la responsabilità di smaltirlo correttamente. La maggior parte dei dispositivi non può essere gettare semplicemente nella spazzatura, a causa di sostanze come piombo, mercurio e litio che vengono utilizzate nella fabbricazione del dispositivo e della sua batteria. Invece di gettarlo nella spazzatura, dallo a uno dei tanti posti che prendono vecchi dispositivi e li smaltiscono. Le opzioni includono catene di elettronica, negozi locali oppure una delle oasi ecologiche della città.

Qualunque cosa tu decida di fare, ricorda di essere responsabile quando smaltisci i vecchi dispositivi e non gettarli semplicemente nella spazzatura.

Cos’é SiRiparo

Siamo un’azienda a conduzione familiare che fornisce riparazioni rapide e garantite per tutti i tuoi dispositivi mobili.

Livorno

Via Giuseppe Garibaldi 115, 57122

0586 932888
info@siriparo.it

Orario
Lunedi - Sabato 09:00 / 13:00 - 16:00 / 19:00