6 Suggerimenti per Ottenere Immagini Migliori con il Tuo Smartphone

6 Suggerimenti per Ottenere Immagini Migliori con il Tuo Smartphone

 

Le migliori fotografie non hanno nulla a che fare con il filtro che scegli. Si comincia con un ottima qualità della di foto originale. Quindi, come puoi ottenere il miglior risultato su Instagram? Prova questi suggerimenti per la fotocamera dello smartphone:

Attiva la Griglia.

Come? Su un iPhone, vai alle impostazioni generali, quindi seleziona “Foto e fotocamera”, quindi attiva l’opzione “Griglia”. Su un dispositivo Android, dovrai aprire l’app della fotocamera, entrare nelle impostazioni e scorrere verso il basso per trovare le opzioni “griglia” ed accedervi. Le linee della griglia della telecamera sono generalmente costruite sulla legge dei terzi, con due linee orizzontali e due verticali sullo schermo. Dividerà qualsiasi immagine che inquadri in nove parti. L’idea qui è che se puoi centrare i punti di interesse nei punti di intersezione o lungo le linee, puoi creare un’immagine che risulti più dinamica ma armonica al tempo stesso.

Usa una Migliore Illuminazione.

L’illuminazione è sempre una componente essenziale di una buona ripresa, ma ciò è particolarmente vero con la fotocamera dello smartphone, che non ha la capacità di filtrare la luce intensa o bilanciare i livelli. Potresti anche non essere in grado di mettere a fuoco la parte dell’immagine che vuoi catturare se l’illuminazione è insufficiente. Evita di avere una forte luce direttamente dietro chi o cosa stai fotografando e se le persone sono in piedi davanti a una finestra, considera di chiudere le tende o le persiane. La migliore illuminazione verrà dal lato o sarà uniformemente filtrata da diverse angolazioni.

Tocca per mettere a fuoco.

Ogni fotocamera per smartphone ti consente di definire il punto i messa a fuoco toccandolo sullo schermo. Se ti è capitato di scattare una foto in un’area con un enorme contrasto di illuminazione, probabilmente l’hai scoperto da solo. Tocca nell’area scura e l’immagine cambierà per visualizzare le cose in quell’area scura, anche se le parti luminose dell’immagine saranno sovraesposte. Tocca la parte luminosa e le ombre saranno troppo scure per essere notate.

Evita lo Zoom.

Il minuscolo obiettivo nella fotocamera dello smartphone non esegue lo zoom. Per creare l’effetto “zoom”, l’app della fotocamera ritaglia semplicemente l’area su cui si desidera ingrandire il più possibile. Ciò riduce notevolmente la qualità dell’immagine. Invece di utilizzare la funzione zoom, avvicinati quando possibile. Evita lo zoom digitale.

Collega un Obbiettivo Esterno.

Supera i limiti della fotocamera del tuo smartphone con un’obbiettivo esterno. Si attaccano magneticamente e possono essere facilmente disattivati ​​o rimossi. Tuttavia, possono anche fare una grande differenza in ciò che sei in grado di fare sul telefono con le immagini. Gli obiettivi grandangolari possono aiutarti a ottenere il massimo da uno splendido panorama, oppure zoomare meglio con un teleobiettivo.

Scarica un Altra App Fotocamera.

Non limitarti all’app fornita di serie con il tuo telefono. Ci sono altre opzioni da sperimentare, che possono fornirti migliori opzioni per filtri e messa a fuoco. Prova Camera FV-5, Camera MX, Open Camera, Candy Camera, Cymera, Camera Zoom FX, Better Camerao Camera 360.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cos’é SiRiparo

Siamo un’azienda a conduzione familiare che fornisce riparazioni rapide e garantite per tutti i tuoi dispositivi mobili.

Livorno

Via Giuseppe Garibaldi 115, 57122

0586 932888
info@siriparo.it

Orario
Lunedi - Sabato 09:00 / 13:00 - 16:00 / 19:00